Elisa&Guido

21 Lug

20110721Descrizione

Foglio A4 bianco, stampa a colori (getto d’inchiosto), protetto da “favorit”.

Una scritta in carattere Vivaldi, con le informazioni di prammatica, su uno sfondo decorato con cuori translucidi, effetto cristallo.

Un cartello di grandissima eleganza e semplicità.

Utilità/Leggibilità

Buona.

Il carattere non è proprio leggibilissimo, ma l’idea di usare i cuoricini sullo sfondo, belli grandi e rosa, rende comunque distinguibile il cartello nelle rotatorie e svincoli.

Luogo del ritrovamento:

Praticamente a terra, inzuppato d’acqua, calpestato e dimenticato da tutti, piccolo segno effimero della transitorietà di ogni cosa, anche se ovviamente ci si augura che il matrimonio di cui parla sia stato meno effimero.

Segni Particolari:

Manca la freccia indicatrice, ma il grande spazio bianco lasciato nella parte inferiore del cartello lascia presumere che in altri esemplari della stessa serie la freccia ci fosse, magari dipinta a mano, con pennarello, oppure con penna biro.

L’utilizzo dei cuoricini richiama l’immagine del matrimonio come coronamento di un sogno d’amore, nonché l’eterna rima cuore/amore. Altri studiosi invece affermano che in questo caso il simbolo del cuore stava ad indicare la professione di uno o di entrambi gli sposi, e cioè cardiologo. C’è anche l’ipotesi che uno o entrambi gli sposi fossero impiegati nel traffico d’organi, magari specializzati in organi cardiaci, ma è davvero di pessimo gusto pensare a queste cose.

Muffe, licheni e microorganismi decompositori della pasta di legno hanno ormai intaccato la solidità del supporto cartaceo, destinato alla dissoluzione in breve tempo. Servirebbero finanziamenti per il restauro e la conservazione del reperto. Pagamenti accettati: Paypal o ricarica PostePay. Chi vuol capire, capisca.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: