Chris&Francesco

30 Ago

Descrizione

Foglio A4 verticale bianco, con stampa a colori.

In viola, le scritte di prammatica, e la provvidenziale freccia.

In rosso, tre cuoricini.

In giallo, sei stelline.

Al centro, bella grossa, un’immagine che è l’emblema stesso della felicità romantica: uno sposino, sotto forma di buffo animaletto, porta senza apparente sforzo una sposina. I loro sguardi grondano amore, i loro piedi sono enormi. Probabilmente è la raffigurazione di due divinità dell’Amore e della Reciproca Attrazione, i cui nomi non ci sono pervenuti. Essi procedono leggiadri su un tappeto di petali di fiore, gaudenti e svenevoli verso l’altare, oppure verso il ristorante, oppure verso il talamo nuziale.

Luogo del ritrovamento

Protetto da favorit, nei pressi di una rotatoria.

Utilità/Visibilità

Buona.

I colori accesi, l’immagine bella grossa, i tre cuoricini rossi: pur essendo nel complesso affollato, il cartello è comunque riconoscibile nel marasma del traffico odierno.

Segni particolari

Gli studiosi si interrogano sul significato degli enormi piedi delle due figure incluse nel cartello, e le ipotesi sono innumerevoli, discordanti e inebrianti: secondo alcuni esperti degli usi e costumi del XXI secolo i piedi grossi sono un simbolo di fertilità e abbondanza, secondo altri si tratta di calzature molto grosse a forma di piede, oppure anche ritenzione idrica iperbolica, disturbi della circolazione, gonfiore dovuto a un’alimentazione ricca di grassi polinsaturi e inalazione continua di anidride carbonica, gas di cui il XXI era molto ricco. Oppure semplicemente il pittore non sapeva disegnare, e sbagliava le proporzioni. O magari i due animaletti erano il frutto di manipolazioni genetiche.

Una domanda che però affligge tutti, soprattutto gli anatomo-patologi, è la seguente: non si inciampavano nei loro stessi piedi, nel camminare?

(Però comunque i piedi grossi son da sempre un richiamo erotico irresistibile.)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: