Daniele e Giada

8 Set

 

Scan-130722-0002

Descrizione

Foglio A4 orizzontale, stampa a getto d’inchiostro su semplice carta bianca.

Il nome degli sposini (lui prima di lei), una freccia gialla, Oggi Sposi. Fine.

Il tutto bello colorato.

Luogo del Ritrovamento

Appeso a cartello stradale con nastro carta.

Rinvenuto senza favorit di protezione. Le intemperie avevano già fatto il loro corso distruttivo, dilavando un po’ le aree colorate.

Utilità/visibilità

Buona riconoscibilità e visibilità: l’enorme freccia rossa di sicuro spicca, e l’uso promiscuo dei colori aggiunge quel pizzico di gaiezza e spensieratezza che aiuta a superare le difficoltà della vita (tipo ad esempio trovare sto ristorante, ma ndove sono andati a prenderlo, oddio oddio che salita!, ma non c’era un posto più vicino?)

Segni particolari

Ultimi studi in materia hanno definitivamente accertato l’inutilità pratica di tali cartelli, e la loro sola utilità decorativa e apotropaica. Difatti, per sapere dove si andava a mangiare, bastava dare l’indirizzo e le coordinate GPS.

Ma, dunque: a che servivano i cartelli? Forse servivano a creare posti di lavoro. Difatti,  nel XXI secolo, c’era ancora bisogno di insistere con l’atavico istinto che si chiama Lavoro.

L’ipotesi è che ci fosse un addetto comunale appositamente laureato e incaricato di distaccare tali cartelli e riporli in luogo sicuro. Il fatto che in realtà molti sono stati ritrovati ancora in situ sta ad indicare come l’impiegato comunale invece si fosse andato a fare una birra al bar più vicino.

Allo scopo di confermare questa ipotesi, gli studiosi stanno cercando di correlare il consumo di birra alla spina con la stagione dei matrimoni, e di qui dedurre l’alto tasso di assenteismo di tali Incaricati. Inoltre, se avanza tempo, cercheranno anche di capire qual era la marca di birra preferita dai Distaccatori di Cartelli Oggi Sposi. A qualcuno potrebbe interessare.

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: