Salvatore & Ornella

17 Mag

141117bis

Descrizione

Foglio A4 verticale, stampa in bianco e nero su carta semplice.

Sopra alla foto dei due fidanzatini, le scritte di prammatica, ove spicca la premessa ironica.

Sotto, il perentorio “product placement” della wedding planner..

Luogo del Ritrovamento

Appeso a cartello stradale.

Utilità/visibilità

Visibilità discreta. Leggibilità scarsina.

Segni particolari

“Organizzato da Matilde”

Il fatto che la Wedding Planner si faccia pubblicità direttamente sul cartello per il ristorante è un inquietante esempio di “product placement”, cioè di pubblicità più o meno occulta in un media non espressamente dedicato a ciò.

La cosa più innocente e romantica, e cioè il cartello che rappresenta il Coronamento della Storia d’Amore, oppure anche più prosaicamente la Direzione per il Ristorante, diventa sponsorizzato.

Beh, però, certo dà anche un’aria di professionalità e managerialità all’evento, e garantisce i parenti e amici che tutto andrà per il meglio (no lunghe attese al tavolo degli antipasti causa foto sul ponticello nel parco, ad esempio).

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: